L’anniversario

Due anni.

WordPress, da bravo, mi fa gli auguri per l’anniversario del mio blog.

Due anni.

Nessuna proposta di pubblicazione di un libro, nessuna intervista, nessun invito a convegni, nessun guadagno, nessun numero da capogiro di visualizzazioni.

Cazzarola… e io che pensavo di cambiare vita raccontando i cazzi miei urbi et orbi

Eppure c’è chi incontrandomi mi dice “oh, guarda che ti leggo”. E io mi pavoneggio tutta finché il consorte mi riporta alla realtà prendendomi per il culo come solo lui sa fare.

E così questo blog torna ad essere quello per cui è nato: il mio angolino per sentirmi intelligente, la mia terapia contro la solitudine della free lance, il mio piccolo megafono per dire “ehi, esisto anche io!”

Due anni.

Sono consapevole che i blog nascono e finiscono, che la gente dopo un po’ si stufa delle stesse cose e va leggere quelle di qualcun altro, scritte meglio, più divertenti, più acute, più profonde, più vere, più nuove.

Ma non importa. Il blog c’è ancora e ci sono ancora io.

Quindi buon anniversario ai miei divani, buon anniversario a me, e buon anniversario a chi passa di qui ogni tanto pensando “cià… vediamo un po’ come sta l’anna…”.

 

 

Pubblicità

5 pensieri su “L’anniversario

    • Diciamo che sono considerazioni nate da aspetti diversi di una stessa situazione. In fondo è stato solo uno il post a viaggiare parecchio e non per merito mio… Ma mi piace e mi fa bene sapere che ci siano persone che passano di qui e che si siedono per qualche minuto su ‘sti divani sgangherati, anche se rimangono nell’ombra, anche se so per certo che non tutti lo fanno perché gli piace quello che scrivo… Io comunque scrivo… 😜

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.